- Suzuki RG 500 gamma - colorazione Honda Rothmans
Fin dalla sua comparsa sul mercato nel 1985 la Rg 500 2T mi ha letteralmente stregato e non ho più potuto farne a meno...mi capirà chi l'ha guidata.

Dopo questa premessa il lavoro sulla moto non si è mai fermato e nei momenti di tranquillità dal mio lavoro, vengono sempre fatte delle modifiche per aggiornare il motore e la ciclistica con un occhio di riguardo sempre per il peso (131 Kg in ordine di marcia).

Dopo aggiornamenti ai supporti, alla posizione del motore e all'airbox, mi sono concentrato sull'elettronica come del resto tutti ultimamente. Il problema è che per i 4T e con il suo continuo sviluppo il mercato offre varie alternative di scelta come ad esempio le centraline programmabili, ma per i 2T con valvole elettriche allo scarico...niente.

Per risolvere il problema ho utilizzato per due anni, sempre sul banco e mai in pista, una centralina TTD da auto dopo aver corretto il software, ma la velocità dei 2T e l'accensione induttiva NON REGGEVANO LE PRESTAZIONI. Attualmente utilizzo l'accensione capacitativa dell' RGV 250 e la centralina TTD con relativa ruota fonica per pilotare le valvole di scarico in 3D (giri, farfalla, posizione valvola) per sfruttare l'acquisizione dati incorporata.

...l'evoluzione continua...
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